Tv box android: octa-core, 2gb di ram, kodi preinstallato

AGGIORNAMENTO: Ho provato il tv box anche con un altro modem e in wifi persiste il problema di lentezza. Via cavo nessun problema.

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo tv box android grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Non mi soffermerò molto sulle caratteristiche, perché le trovate già nella descrizione del prodotto, bensì vi descriverò come si è comportato. Nel VIDEO vi mostro sostanzialmente i risultati di antutu, speedtest, root, cpu-z e la fluidità del browser.

BUNDLE:
– Ovviamente il tv box android Zenoplige
– Alimentatore
– Cavo OTG e HDMI
– Telecomando SENZA pile
– Piccola guida d’installazione

TELECOMANDO
Inizio subito parlando del telecomando (che tra l’altro non ha le pile incluse) perché su un dispositivo di questo genere è quasi INUTILE. Non è pensabile di spostarsi tra le app o di scrivere una parola spostando ogni volta il cursore sulla lettera da premere. Perciò a questo dispositivo consiglio di affiancare una TASTIERA come questa. Rimane comunque il fatto che la ricezione è davvero ottima, anche NON PUNTANDO e mirando direttamente al tv box questo risponde bene ai comandi.

COSTRUZIONE
Esteticamente non ha un design particolare, è una classica “scatolina” con pochi dettagli però troviamo ben quattro sblocchi per l’AREAZIONE di cui uno di questi si trova proprio sotto al box. Consiglio pertanto di tenere sollevato ancora di più il dispositivo, per esempio con dei gommini, per favorire il raffreddamento. Purtroppo lo spazio tra il tv box e il ripiano è quasi irrisorio.

ROOT, CPU-Z, ANTUTU
Come si può notare dal video il dispositivo è già ROOTATO, inoltre CPU-Z ci dimostra come le specifiche hardware siano coerenti con quanto dichiarato dalla casa produttrice. Quindi processore octa-core con 2 gb di ram DDR3 (ormai dovrebbe essere lo standard minimo). Nell’utilizzo che ne ho fatto non ho rilevato LAG o impuntamenti. ANTUTU segnala un punteggio complessivo di 34741 (12608 per la cpu).

CONFIGURAZIONE INIZIALE
Appena avviato, vi consiglio di controllare e settare subito due impostazioni: la prima è la lingua in ITALIANO, la seconda riguarda la RISOLUZIONE dello schermo. Il tv box è in grado di rilevarla in automatico ma, nel mio caso per esempio, avendo una tv abbastanza datata, ho dovuto settare manualmente la configurazione migliore per evitare che le scritte risultassero sgranate. Questa si trova in impostazioni – display – HDMI mode.

PLAY STORE
Inizialmente troverete la versione vecchia del play store, la quale ha anche dei difetti perché crasha spesso quando si cercano le app. Perciò attendete l’aggiornamento automatico del play store.

WIFI
Purtroppo qui devo segnalare un piccolo problema, perché il wifi non mi ha soddisfatto pienamente. Sul mio modem Infostrada di pochi euro, di quelli dati in dotazione, facendo uno SPEEDTEST con il wifi non riuscivo a raggiungere neanche 1Mbps in download sugli 8-9 disponibili. Viceversa, con cavo ETHERNET il problema non si pone. Così ho fatto anche un test attivando l’hotspot del mio smartphone in 4G ed anche qui nessun problema, funziona tutto perfettamente.
Perciò non possiamo considerarlo proprio un difetto del dispositivo. Probabilmente andrebbero cambiati alcuni settaggi nel router, ma onestamente non ci ho smanettato più di tanto sopra.

BROWSER
C’è poco da dire, come si vede nel video il tutto è molto FLUIDO anche con varie app aperte. I video sono fluidi, in sincronia e anche in siti pesanti scorre tutto molto bene.

APP PREINSTALLATE
Su tutte spicca, ovviamente, KODI. Anche qui consiglio in primis di settare la lingua su italiano da sistema – impostazioni – aspetto – internazionale. Inoltre abbiamo tutte varie app che troviamo su uno smartphone o tablet (skype, netflix, chrome, youtube ecc.)

ALTRE INFO:
– E’ presente lo slot per SD
– 3 porte usb
– Bluetooth 4.0
– Supporta video 4K 60Hz HDMI 2.0

Nel complesso questo tv box android è sicuramente un buon prodotto che funziona molto bene e ha un hardware di tutto rispetto con octa-core, 2 gb di ram e 16gb di rom a differenza di molti altri modelli con un hardware meno performante.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Tv box android Zenoplige
Author Rating
31star1star1stargraygray