K-Pro tronchesina per estetista

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa tronchesina grazie ad uno sconto offerto dal venditore.

E’ un prodotto professionale, utilizzato soprattutto nel campo dell’estetica, che difficilmente useremo nella quotidianità dove è più indicato usare un tagliaunghie come questo, della stessa azienda.

CONSIDERAZIONE

E’ una tronchesina costruita abbastanza bene e il prezzo ne dimostra il suo valore. Come da foto è lunga circa 11cm, ha un’apertura massima di 4cm ed è costruita tutta in acciaio inox.

Si tiene molto bene in mano, il GRIP è molto buono in quanto sono presenti delle zigrinature su tutti e due i lati. Inoltre è pensata sia per destrimano che mancini!

Ovviamente è presente una LINGUETTA che permette di aprire “automaticamente” la tronchesina dopo aver eseguito il taglio. Questa si comporta molto bene riportando la tronchesina allo stesso range di apertura.

NOTA NEGATIVA

Non mi hanno convinto due aspetti e per il primo v’invito a guardare la foto in CONTROLUCE:

  • Sebbene le lame siano ben affilate e senza zigrinature, come vedete dalla foto NON TOCCANO perché passa un “filo” di luce! Affinché possano toccare devo forzare oltre il range la chiusura (ed è un movimento non corretto) e comunque una volta rilasciata la presa ritornano a distanziarsi.

Durante l’apertura e la chiusura della tronchesina, l’attrezzo non è fluidissimo. Soprattutto all’inizio tende a fare uno scatto quando si vuole aprire la lama. Probabilmente usandola più spesso, l’apertura diventerà più confortevole.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Tronchesina professionale
Author Rating
41star1star1star1stargray