Torcia Lumintop mini worm 110Lm

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa torcia lumintop grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Lumintop è una società leader nell’illuminazione e progettazione di torce e difatti in questo prodotto, già a partire dalla confezione, si nota la serietà dell’azienda. Inoltre di seguito puntualizzo gli altri aspetti di professionalità dell’azienda stessa.

CONSIDERAZIONE
La torcia lumintop arriva all’interno di un bel cofanetto (stile anello per intenderci) dov’è stampato il logo dell’azienda in primo piano. Aperto, troviamo la torcia e sotto di essa è presente un GANCIO, due GUARNIZIONI e un MANUALE dove sono riportate tutte le caratteristiche del prodotto.

Dal manuale, anche se non in italiano, si nota la professionalità del prodotto infatti sono riportati i LUMEN, le CANDELE, e la massima DISTANZA in metri, oltre ad altre specifiche. Purtroppo non tutti offrono questi dati.

Dal punto di vista COSTRUTTIVO è realizzata molto bene: ha una lunghezza di 7,2cm ed è costruita tutta in alluminio. Ha un ottimo GRIP in quanto la superfice non è liscia ma presenta dei rilievi. Alla base invece è possibile inserire il GANCIO presente nella confezione.

Altri due aspetti di dimostrazione della serietà di Lumintop sono il fatto di inserire due guarnizioni di ricambio e d’includere la pila (su quasi tutti i prodotti che testo la pila non è inclusa). Le guarnizioni sono fondamentali in quanto il prodotto è un IPX-8, ovvero resiste SOTT’ACQUA fino a 2 metri.

TEST LUXMETRO
Anche se sono riportati tutti i dati sulle specifiche del prodotto ho voluto ugualmente fare, nel mio piccolo, un test con luxmetro misurando appunto i lux della torcia ad un metro di distanza da essa. La torcia lumintop ha 3 modalità di luce: bassa, media, alta che si regolano svitando e avvitando la parte superiore di essa.

Per ogni grado di luce ho effettuato la misurazione e come da foto rilevo:
– Bassa: 17 lux
– Media: 164 lux
– Alta: 655 lux

Premettendo che i miei valori sono approssimativi misurati in maniera quasi ‘spicciola’, facendo un piccolo calcolo, con i 655 lux misurati la torcia ci garantisce un illuminazione di 51 metri. Nel manuale la distanza massima riportata è di 47 metri, quindi mi sento di poter dire che i valori dichiarati da Lumintop sono CORRETTI.

Ovviamente vanno presi come riferimento i 47 metri perché è l’azienda stessa che fa le misurazioni al millimetro. Io ho eseguito il test solo per rendere l’idea.

Con questi valori, avremo una visibilità chiara e apprezzabile intorno ai 24 metri.

Il led montato su questa torcia è un Cree XP-G2 R5.

Concludo affermando che è un prodotto di qualità e i 29 euro circa del prezzo di vendita per una torcia da 7cm sono giusti.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Torcia Lumintop Mini Worm 110Lm
Author Rating
51star1star1star1star1star