Torcia frontale led XML-T6

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa torcia frontale grazie ad uno sconto offerto dal venditore.

Premetto subito un aspetto positivo che riguarda il contenuto della confezione il quale è molto ricco, infatti troviamo un caricatore da muro, uno da auto e un cavetto usb con connettore sempre per ricaricare le batterie. Ovviamente quest’ultime sono incluse nella confezione.

ILLUMINAZIONE
Per quanto riguarda l’illuminazione e in particolare il led, non mi sembra di leggere da qualche parte i lumen dichiarati. Al di la di questo ho effettuato una misurazione dei lux, posizionando la lampada a un metro di distanza dal luxmetro.

La misurazione è da intendersi approssimativa sia per la strumentazione utilizzata che per il modo in cui è stata fatta, comunque è utile per rendere l’idea. Come da foto i valori sono:
Alta: 786*10
Bassa: 206*10
Questo valore di 7860lux è molto alto, più alto di altre lampade simili testate.

COSTRUZIONE
Dal punto di vista costruttivo il cinturino è molto elasticizzato e una volta indossato il tutto non da fastidio. Anche le batterie, poste nella parte posteriore, non creano nessun disturbo. Il led si può inclinare fino a emettere il fascio di luce per terra, davanti ai nostri piedi.

Altra caratteristica interessante, che non tutte le torce di questo tipo hanno, è che la stessa si può SFILARE e si può usare come una normale torcia!

In conclusione il prezzo di 21 euro circa al 23/08/16 è sicuramente ottimo e questa torcia li vale tutti!

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Torcia frontale da testa XML-T6 QCY
Author Rating
51star1star1star1star1star