Torcia bici vari zoom 600Lm

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa torcia bici grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Considerarla una semplice torcia da bicicletta è sicuramente riduttivo ed un errore visto la grande potenza che emana luce.

BUNDLE:
La torcia arriva all’interno di una confezione in plastica dove all’interno è contenuto tutto il kit per montarla alla bici. Quindi nella confezione troviamo:
– Ovviamente la torcia bici
– Piccolo manuale che serve a ben poco, in inglese
– Luce posteriore con vari ganci
– Cavo usb
– Supporto per torcia

TEST LUXMETRO
Venendo al sodo, la torcia bici ha una potenza davvero forte e nella descrizione del prodotto è dichiarata una potenza di 600 lumen.

Personalmente mi sono posizionato ad una distanza di 1 metro dal LUXMETRO per rilevare appunto i lux alla massima, media e bassa potenza dopo qualche minuto di accensione. Come da foto rilevo:
– Bassa: 14lux
– Media: 51lux
– Alta: 743lux

TUTTI I VALORI VANNO MOLTIPLICATI *10.

Quindi facendo un calcolo, con 7430lux riusciremo a illuminare fino a una distanza di circa 172 metri. Questa è la distanza di tiro massima della torcia, fino all’ultimo spiraglio di luce. Inoltre preciso che la mia misurazione è fatta in maniera molto semplice, come da foto, non ho strumentazioni sofisticate però l’ho fatta per rendere l’idea.

Nella foto dove sono presenti i 743lux (livello alto) il fascio di luce non colpisce in pieno il luxmetro perché è li che quest’ultimo ha rilevato il valore più alto di lux.

A potenza alta il fascio di luce è molto ristretto, quindi se la torcia viene usata su una bici NON è indicata come modalità di luce. Viceversa, andrà allargato il fascio di luce a livello medio o basso andando così a illuminare tutta la strada.

CONSIDERAZIONE
Ho fatto un video per dimostrare le varie modalità di luce della torcia e anche della luce posteriore la quale, come si può vedere, fa diversi tipi di illuminazione.

Dal punto di vista costruttivo, per quanto riguarda gli accessori per la bicicletta questi sono di buona qualità. Il supporto per bici ha una qualità nella media ma non elevata. Si aggancia bene alla torcia mentre l’aggancio sulla bici non è proprio il massimo.

La torcia è impermeabile, è presente una guarnizione nell’apertura delle pile (che NON sono incluse) anche se non è dichiarato il grado d’impermeabilità.

Nel complesso il prezzo di 21 euro circa è un buon prezzo e l’oggetto principale che sarebbe la torcia fa il suo dovere.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Torcia bici Sunmoch 600lm
Author Rating
41star1star1star1stargray