Termometro digitale con sonda e usb

Mi ritrovo a recensire questo termometro digitale grazie ad uno sconto offerto dal venditore.

CONSIDERAZIONE
E’ un termometro digitale con porta USB e sonda lunga 1 metro. Le dimensioni nel complesso sono quasi simili ai vari termometri digitali che si trovano in commercio: 4,7cm di lunghezza e 2,7 cm di larghezza.

Come detto, è dotato di porta USB e NON ha le batterie, perciò ha bisogno necessariamente di corrente per funzionare. Per fare ciò è possibile sfruttare la corrente della porta usb del nostro pc oppure un comune caricabatterie del telefono (in ingresso supporta da 4-25V DC).

Il RANGE di misurazione va da -50° a 110° Celsius e devo dire che riceve molto velocemente i cambiamenti di temperatura e di conseguenza è molto REATTIVO nel cambiamento di temperatura. Dico questo perché ci sono tipi di termometro che cambiano valore di temperatura quasi a “scatti” con un certo ritardo.
Nelle specifiche c’è scritto che aggiorna la temperatura ogni 2,5 secondi ma NON è ASSOLUTAMENTE COSI’! E’ molto più reattivo.

L’ACCURATEZZA, nella descrizione del prodotto è di +/- 1°, mentre nel manuale mi ritrovo scritto +/- 0.5°. Perciò non so fornirvi il valore giusto.

Il DISPLAY è retroilluminato quindi si vede molto bene ed è presente un vero e proprio TACHIMETRO con le varie linee che aumentano o diminuiscono in base alla temperatura segnalata.

Ai lati del display sono presenti dei GANCETTI, come è naturale che sia, per andare ad incastrare il termometro.

Per esempio si può installare nel case del PC per misurare la temperatura interna dello stesso.

TEST
Per testare il funzionamento ho preso come punto di riferimento la temperatura dell’acqua calda della caldaia che si aggira sui 45° circa. Purtroppo nella caldaia la temperatura non è costante, però sono riuscito a fare la misurazione nel momento giusto. Come potete vedere le temperatura combaciano intorno ai 44,5° C.

Concludo affermando che, forse, l’unica pecca è il fatto di non avere delle BATTERIE e quindi dev’essere collegato alla porta usb o al caricabatterie o power bank. Per il resto è interessante il termometro a tachimetro rispetto al classico sfondo vuoto.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Termometro digitale sonda keynice
Author Rating
51star1star1star1star1star