Supporto smartphone per bici

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo supporto smartphone grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Quando si fa sport di qualsiasi genere questo tipo di prodotti diventano MOLTO utili in quanto ci liberiamo del peso del telefono (che non è poco) e ci semplifichiamo la vita se dobbiamo rispondere ad una chiamata, controllare il percorso o tutte le varie informazioni sulle prestazioni con le varie app.

CONSIDERAZIONE
Partendo dalla confezione diciamo che la disposizione del supporto dove va inserito il telefono non mi è piaciuta. Si trova quasi incastrato e si rischia di strappare l’interno per tirarlo fuori.

Detto ciò il montaggio è davvero molto semplice, molto più semplice di altri che ho provato infatti i due supporti si agganciano senza dover applicare tanta forza. Viceversa per staccarli invece bisogna applicare una certa pressione ed è normale che sia cosi… è sinonimo di affidabilità!

Dividendo l’oggetto in parti troviamo:

– La MORSA devo dire che è molto resistente, sono presenti delle ZIGRINATURE per aumentare il grip e difatti la presa è molto buona.
Superiormente invece è presente la sfera che permette di rotare il dispositivo a 360°. Questa devo dire che NON mi ha convinto molto perché svitandola, totalmente, ho avuto difficoltà a prendere la filettatura in maniera precisa. Quindi attenzione che potrebbe avvitarsi male.

– Nella parte superiore abbiamo il SUPPORTO per smartphone. Dico subito che ho inserito il mio Zenfone2 da 5,5” (15cm di lunghezza) e non ho avuto nessun problema. Consiglio di togliere la cover dal telefono (dipende anche che tipo di cover avete) perché è meglio fare presa diretta sullo smartphone.

Ovviamente sono presenti due GOMMINI in silicone per aumentare il grip ma solo nella parte superiore e inferiore. Non guastava inserirlo anche al CENTRO!
In compenso abbiamo una MOLLA e soprattutto gli ELASTICI che sono tirati davvero bene! Sono molto resistenti e di conseguenza tengono ben saldo il dispositivo.

Come sempre ho provato a scuotere tutto il supporto con il telefono collegato e non si ha il minimo spostamento.

Concludo con il PREZZO che considero giusto per la qualità e la sicurezza che offre.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Supporto smartphone per bici Choetech
Author Rating
51star1star1star1star1star