Spray schiarente Sunkiss Tropical

A me piace molto avere i capelli un po’ chiari, soprattutto d’estate così ho deciso di provare questo spray schiarente, vedendo anche il risultato che ha avuto (la versione gel) su un mio amico, il quale però era già biondo!

 

Tengo a sottolineare quest’ultimo particolare perché è proprio qui il nocciolo della questione: in sostanza il prodotto funziona, e come potete vedere dalle foto lo schiarimento c’è, ma molto dipende dal colore di partenza dei vostri capelli e soprattutto dal vostro pigmento naturale. Per capirci, sul mio amico che era già biondo di suo ha tirato fuori delle ciocche di un biondo chiaro. Viceversa, su di me, che ho i capelli non neri ma su un castano scuro il colore tende a diventare, almeno all’inizio, una sorta di rame quindi richiama un po’ un arancione (vedi foto più scura).

 

Sto continuando l’applicazione e difatti ho fatto una foto dopo altre 3 applicazioni e come si può vedere c’è stato un ulteriore schiarimento. Continuerò a mettere il prodotto e vedrò a che punto riuscirò ad arrivare, comunque anche nella foto più chiara persiste la tendenza all’arancione. Visto che il prodotto dovrebbe abbassare il colore di due tonalità, arriverò sicuramente ad una fase di stallo!

 

Detto ciò, il CONSIGLIO che vi do è che questo spray schiarente funziona, però molto dipende dal colore di partenza e dal vostro pigmento naturale. Se avete i capelli molto scuri valutate bene prima di usare questo prodotto perché potreste rimanere molto delusi! Vi consiglio di provarlo magari sulle punte così potete rimediare ad un colore che non vi soddisfa.

 

QUANTE APPLICAZIONI HO FATTO PER RAGGIUNGERE I RISULTATI DELLA FOTO? Cerco di applicare il prodotto ogni 3 giorni e dopo averlo applicato (lo spray ti bagna completamente i capelli) uso subito il fono e magari se riesco mi metto sotto al sole. Ad oggi avrò fatto una decina di applicazioni e non ricordo di aver visto cambiamenti dopo 2-3 applicazioni. Forse le 2-3 applicazioni valgono per capelli già chiari.

 

L’ODORE? Punto negativo. L’odore è molto sgradevole, ricorda molto l’ammoniaca. Quando lo applico tolgo la maglietta per evitare che s’impregni con qualche schizzo. Se applico il prodotto nel pomeriggio, magari quando sono in casa, la sera poi faccio la doccia perché stando a contatto con altra gente la puzza può dar fastidio.

 

Un altro consiglio che vi do è che se avete dei prodotti nutrienti o di protezione per i capelli di utilizzarli nei giorni in cui non mettere il l’oreal Sunkiss. È sempre un prodotto che “modifica” il capello, non voglio dire aggressivo però sicuramente può stressare il capello a lungo andare.

 

Concludo consigliando il prodotto alle condizioni citate prima e spero di esservi stato utile, ciao!

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Spray schiarente l'Oreal Sunkiss
Author Rating
41star1star1star1stargray