Smartcam videocamera baby monitor

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa smartcam grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Premetto che ho provato il modello da 720p e quindi video e foto hanno questa risoluzione.

BUNDLE:
– Ovviamente la smartcam
– Cavo usb/microusb lungo 3 metri
– Alimentatore con due tipi di attacco
– Piccolo manuale
– Viti per fissarla

APP
Parto subito dall’app in quanto è lei che comanda tutta la videocamera. Se la cercate sul play store o simili ne usciranno fuori due, quella che interessa a noi è “MISAFECAM”. Se volete è presente anche un QR code che vi rimanda all’app corretta. Ho provato anche la seconda app che si chiama “Micam” ma l’accoppiamento non avviene.

Fatta questa premessa, l’accoppiamento è semplice purché si rispettino i passaggi: una volta collegata la camera all’alimentazione bisogna attendere la voce di conferma che è pronta per poi premere il pulsante “set” posto dietro. E’ IMPORTANTE sentire il “bip” una volta premuto il tasto “set”. Da qui ci si collega al wifi e per l’accoppiamento basterà far ascoltare una musichetta alla cam.

Ho fatto uno SCREEN di come è fatta l’app. Possiamo:
– Far partire un VIDEO
– Una FOTO
– Possiamo PARLARE e l’audio si sentirà dallo speaker della smartcam
– Regolare il livello di QUALITA’ dell’immagine
– Attivare o disattivare l’AUDIO proveniente dalla smartcam
– Impostare la visuale a schermo INTERO
– Spostare l’angolo di visuale

Inoltre sono presenti altre impostazioni come l’impostazione dell’orario.

CONSIDERAZIONE, AUDIO e VIDEO
Una cosa che NON mi ha convinto solo le notifiche che arrivano un po’ quando voglio loro o quando lui decide di rilevare qualcosa come la presenza di un estraneo.

Fatto sta che se è usata per controllare una determinata stanza dove abbiamo, per esempio, un NEONATO posso dire che fa il suo dovere.

L’AUDIO e quindi il MICROFONO funziona abbastanza bene. Nel video che ho fatto l’audio non è presente ma vi assicuro che aveva raccolto delle voci provenienti dalla stanza accanto, con porta aperta.

Per quanto riguarda il VIDEO, come scritto nella premessa io ho testato quella a 720p. Vi lascio oltre al video, due foto scattate una al buio e una sotto luce gialla mettendomi di fronte ad un muro rovinato per notare i dettagli.

Nella “descrizione prodotto” c’è scritto che è presente un controllo dell’aria, temperatura, umidità ecc. ma sinceramente non ho trovato queste specifiche da nessuna parte. Forse sono presenti nel modello a 1080p oppure è una funzione che fa parte proprio di un’altra videocamera.

COSTRUZIONE DEL PRODOTTO
Per quanto riguarda la qualità COSTRUTTIVA del prodotto posso dire che è molto buona. La smartcam si può girare a 360° e posizionare come meglio crediamo grazie ad una sfera posta al livello della base. E’ fatta tutta in plastica ma è assemblata molto bene e offre un’ottima stabilità, mantenendo la posizione che scegliamo.

Alla base è presente una calamita (vedi foto) ed è dotata di 5 led per la visione notturna.

C’è la possibilità di inserire una micro sd ma non è obbligatoria. I video e foto vengono salvati direttamente nella galleria del telefono.

CONCLUSIONI
In conclusione penso che sia un buon prodotto adatto per controllare determinate zone della casa, se per esempio abbiamo dei bambini piccoli che giocano o trascorrono molto tempo in una stanza o fuori in giardino. Inoltre è possibile comunicare con loro grazie all’app e allo speaker della smartcam.

Purtroppo se dovete rilevare la presenza di estranei con relativa notifica sul telefono, come detto prima questo sistema non funziona bene e non è affidabile. Perciò questa smartcam non è adatta per questa funzione.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Smartcam videocamera baby monitor misafes
Author Rating
41star1star1star1stargray