Sgabello salvaspazio pieghevole

D’estate siamo soliti mangiare nella piccola uscita che abbiamo in casa e per questo avevo bisogno di uno sgabello oltre a quello che ho (vedi foto). Girando su amazon ho trovato questo che mi ha colpito soprattutto per la sua praticità, infatti ha la caratteristica di essere pieghevole e di chiudersi praticamente su se stesso. La sua struttura con cerniere su tutti gli angoli e la maniglia al centro gli permette di chiudersi quasi automaticamente, infatti prendendolo per la maniglia tutti i lati si richiudono su sé stesso. Davvero comodo.

Detto ciò, come lo definisce anche il venditore, è un vero e proprio sgabello salvaspazio e difatti, a differenza dell’altri che ho, i quali sono ingombranti, questo posso richiuderlo e metterlo dietro una porta, per esempio.

L’altezza dichiarata di 44cm è quella corretta e messo accanto a quelli che si trovano in commercio è solo leggermente più basso (vedi foto). La superficie sulla quale ci si siede è 27x22cm.

Per quanto riguarda il carico massimo supportato, in famiglia siamo tutti sugli 80kg circa e per questo peso lo sgabello ha retto bene, quindi non ho potuto testare il carico massimo di 120kg dichiarato dal venditore.

Lo utilizzo esclusivamente per sedermi e non per salire con i piedi e raggiungere zone alte; per questo fine preferisco una sedia o qualcosa di simile.

Faccio presente che esiste anche un’altra versione dello sgabello, più piccola, adatta come poggia piedi o per fare giocare i bambini da 27cm.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Sgabello pieghevole salvaspazio stark
Author Rating
41star1star1star1stargray