Samsung Powerstick aspirapolvere senza fili

Quest’anno in famiglia abbiamo deciso di farci il regalo di Natale acquistando un’aspirapolvere senza fili. La scelta è ricaduta su questa Samsung Powerstick Jet VS9000 che è l’ultimo modello di casa Samsung.

SPECIFICHE TECNICHE RISPETTO ALLA RIVALE DYSON: perché ho scelto la Samsung Powerstick rispetto alla principale concorrente Dyson? Perché Samsung è sempre una garanzia e a livello di specifiche tecniche batte la top di gamma di casa Dyson.
– Più potente: 200W contro i 185W della Dyson
– Più leggera: 2,7kg contro i 3,05kg di Dyson, nonostante la Samsung può raggiungere un’altezza maggiore grazie al tubo telescopico.
– Stazione di ricarica: la Samsung offre una stazione di ricarica sia a terra che a muro, senza dover essere obbligati dunque a forare il muro
– Doppia batteria: nella stazione di ricarica in dotazione è possibile collegare una seconda batteria da alternare e tenere sempre pronta per la sostituzione.

BATTERIA E PROMOZIONE SAMSUNG: Samsung ha attivato una promozione in cui, all’acquisto di questa aspirapolvere, potete richiedere in OMAGGIO una seconda batteria a completamento della stazione di ricarica. Per richiedere l’omaggio dovete recarvi qui (https://members.samsung.it/promozioni/powerstickjet) e compilare tutti i campi. Vi verrà chiesto il seriale del prodotto, una foto dello stesso e una copia della ricevuta di acquisto che trovate nei “vostri ordini” su Amazon. Le batterie hanno una capienza di 3000mAh e si ricaricano circa in 3 ore.

BUNDLE: faccio chiarezza riguardo agli accessori inclusi nella confezione in quanto nel modello da me acquistato (VS20R9044S2) non è inclusa la spazzola con dischi per lavare i pavimenti (accessorio incluso invece nel modello VS20R9048S3). Inoltre non è inclusa la “Mini Turbo spazzola”. Gli accessori inclusi sono dunque:
– La base di ricarica che funge anche di sostegno per tutta l’aspirapolvere
– La spazzola con rullo morbida “Soft Action”
– La spazzola di piccole dimensioni “Mini Motorized Tool”
– La prolunga-spazzola per divani e lo strumento combinato
La spazzola Soft Action è la spazzola basilare che si usa per spazzare casa, mentre la Mini Motorized Tool è indicata per divani e trapunte.

FUNZIONAMENTO: sul display sono presenti le 3 potenze di aspirazione, la modalità “wet” che va utilizzata solo con la spazzola per lavare i pavimenti e i 3 simboli che riguardano la manutenzione: ostruzione, blocco della spazzola rotativa e filtro non regolarmente montato.
Per esperienza consiglio di utilizzare la scopa elettrica a potenza media in quanto a questo livello è già molto potente e riesce ad aspirare benissimo. Nelle foto che vedete tutta quella polvere e peli di animali sono stati catturati con potenza media. La massima potenza consiglio di utilizzarla in casi particolari, quali l’aspirazione di peli sul divano, tenendo conto che consuma anche più batteria. Una caratteristica della quale sono rimasto molto sorpreso riguarda l’aspirazione dei capelli, che nelle classiche aspirapolveri vanno ad attorcigliarsi nel rullo della spazzola e quindi ogni volta bisogna tagliarli per liberarla. In questo modello vengono tutti aspirati e finiscono nel contenitore di raccolta della polvere, unendosi al grumo della stessa.

FILTRO HEPA: due parole merita anche l’esclusivo sistema di filtraggio HEPA a 5 strati. Questo filtro, a quanto afferma la casa madre, riesce a trattenere fino al 99,999% di polveri e allergeni andando a catturare particelle comprese tra i 0,3 e 10 micron. Per capirci, il filtro riesce a bloccare le particelle del polline e della muffa, quindi è uno strumento utile per chi soffre di allergie, restituendo aria purificata.

CONCLUSIONI: se state pensando all’acquisto di un’aspirapolvere senza fili non posso che consigliare questo prodotto sia perché sulla carta è la migliore scopa elettrica che si può trovare attualmente in commercio, sia per l’esperienza d’uso della quale sono rimasto molto soddisfatto. Al momento non trovo particolari lati negativi su questo prodotto e nel caso in cui siate interessati all’acquisto vi consiglio di valutare bene quale versione acquistare. Infatti il modello VS20R9048S3 costa circa 90 euro in più rispetto al modello base ma sono inclusi due accessori: la spazzola lava pavimenti e la mini turbo. Sta a voi valutare se avete bisogno anche dell’accessorio per lavare.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Samsung POWERstick Jet VS9000 aspirapolvere senza fili
Author Rating
51star1star1star1star1star