Radio Igadgitz con pannello solare

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa radio grazie ad uno sconto offerto dal venditore. E’ una radio perfetta per questo periodo; essendo in estate per esempio è comodissima quando si è al mare dove si può sfruttare anche la luce del sole.

Nel VIDEO l’audio è quasi al minimo, non l’ho portato neanche a metà delle sue possibilità.

CONSIDERAZIONE
All’interno della confezione troviamo un piccolo manuale e un cavo usb – MINI usb (non micro).

La radio è abbastanza leggera e in mano non dà la sensazione di pesantezza. Dal punto di vista COSTRUTTIVO personalmente mi piace molto. Non è la solita plastica ma è come se fosse rivestita da della gomma. Trattiene le ditate però è ugualmente bella al tatto.

Sul lato destro abbiamo due rotelle: volume e tuning per il cambio di frequenza. Queste sono costruite molto bene, le zigrinature sono profonde quindi comodissime quando si girano.

Frontalmente troviamo la barra delle frequenze, la cassa audio e pulsante settare FM o AM.

Sulla sinistra i due attacchi: jack da 3.5mm e mini usb. Nella parte posteriore invece è presente la MANOVELLA dato che questo prodotto si può ricarica anche manualmente.

ATTENZIONE: Non bisogna farsi prendere dalla mano girando fortemente in quanto si rischia di rovinare il motore. Inoltre è consigliabile non girare per più di 10 minuti.

Per le SPECIFICHE e i tempi di ricarica vi rimando alla foto che ho fatto.

L’ANTENNA da chiusa è lunga 10cm e si allunga fino a 35cm. E’ fondamentale per una buona ricezione e come potete sentire dal video funziona bene.

Il PANNELLO SOLARE è una funzione da considerare “d’emergenza”, ancora di più rispetto alla manovella. Se siamo all’aperto è bene metterla sotto la luce solare, ma è solo per recuperare un po’ di carica. Quindi è preferibile ricaricare il dispositivo sempre tramite corrente.

Concludo affermando che funziona bene, come nel video sono in un’abitazione con volta a stella dove anche i telefoni NON hanno un’ottima ricezione e le frequenze si sentono bene. Per questo mi sento di consigliarla.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂