Maglietta termica per palestra

Ho acquistato questa maglietta termica per i miei allenamenti che svolgo a casa nella mia piccola cantina. Volevo evitare cinesate e girando su Amazon ho trovato la marca RDX che ho notato essere specializzata nel settore fitness. Proprio per questo vi lascio il link del loro negozio dove potete trovare diversi prodotti: https://amzn.to/2NnqjQ4

Detto ciò, venendo al prodotto in questione, sono alto 172cm e peso circa 70kg. Ad occhio e basandomi sulle taglie che generalmente compro, ho acquistato una L e non vi nego che all’arrivo del prodotto ci avrei scommesso che non mi sarebbe mai entrata!

La maglietta è molto stretta ma al tempo stesso elastica, quindi indossandola si adatta perfettamente al proprio corpo e le misure sono rispettate. Quindi la taglia L è giusta e, come potete vedere anche dalle foto, calza perfettamente.

Il venditore nelle foto ha pubblicato anche una guida alle taglie ma personalmente non mi sono trovato bene a seguirla quindi ho fatto da me. Da tenere presente però che le taglie XS ed S sono per bambini di 10-14 anni.

La vestibilità mi piace molto in quanto il tessuto elastico non dà quella sensazione di “compressione” che durante un allenamento può risultare fastidiosa, ma mi lascia libero di muovermi durante gli esercizi.

Le maniche non sono lunghe a differenza di altre magliette sportive, quindi esteticamente fanno la loro bella figura. Non sono presenti cuciture fastidiose e ci fidiamo del venditore sul fatto che mantiene il calore e aiuta a migliorare la circolazione del sangue.

Il tessuto è traspirante e sono presenti 4 zone di traspirabilità che vi ho fotografato: due a livello delle spalle di colore nero e due laterali di colore bianco.

Per il lavaggio consiglio di seguire quanto riportato sull’etichetta per evitare di rovinare il tessuto. Quindi basse temperature e lavaggio a mano.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂