Macchina telecomandata Migoo

Inizio sottolineando il suo difetto più grande, la batteria! Innanzitutto vorrei invitare il venditore ad inserire nella “descrizione prodotto” il tempo di autonomia che, come riportato nel manuale, è di 15 minuti circa.

Purtroppo questo è il difetto principale perché ai nostri bambini un tempo così ridotto non è sufficiente per divertirsi, perciò c’è bisogno di una batteria di scorta.

Ed è proprio questo il nocciolo della questione: il venditore stesso mette in vendita delle batterie identiche a quelle in dotazione però con mAh maggiori, precisamente da 1000mAh e 1800mAh.

Allora perché nel pacchetto non viene fornita una batteria di capienza maggiore? Forse per costringere l’acquirente a comprare una seconda batteria di scorta. Se fossero state inserite le batterie da 1800mAh probabilmente nessuno comprerebbe quelle di scorta. Bravata commerciale?!

Detto ciò, venendo al prodotto in questione devo dire che è una macchina telecomandata realizzata molto bene e che farà felice sicuramente i vostri bambini.

Le sospensioni piacciono un casino e come potete vedere dalla foto dove faccio pressione funzionano molto bene. Inoltre tutta la struttura della macchina si muove tranquillamente a destra e sinistra essendo molto molle.
Sotto alla macchina troviamo il pulsante di accensione, accanto al vano delle batterie. Volendo sottolineare una scocciatura è che il coperchio del vano batterie si chiude tramite vite, quindi bisogna portarsi dietro il piccolo giravite che viene dato in dotazione.

(Oltre al giravite, in dotazione troviamo le batterie della sola macchina ma non del telecomando e il caricatore usb per ricaricarle)

Ci sono state volte in cui l’ho usata senza avvitare la vite, dato che è presente anche la clip, ma lo sconsiglio su strade non regolari!
Sempre sotto alla macchina troviamo una levetta, left e right, che serve a regolare l’asse delle ruote.
Che dire, inutile spendere altre parole sulla macchina perché sicuramente piacerà e i vostri piccoli si divertiranno.

Il telecomando invece necessità di ben 4 pile AA che non sono incluse nella scatola e tramite questo possiamo guidare la macchina in avanti, indietro, destra e sinistra. Fortunatamente non è pesante.

CONCLUSIONE: Consiglio il prodotto per quello che è, la costruzione, il divertimento che offre ecc. Purtroppo, però, dovete tener conto che dovete spendere altri 10 euro circa per comprare una batteria di scorta. Vi lascio i link delle batterie:
Batteria Ricaricabile 4.8V Ni-Cd 1800mAh per Controllo Remoto Auto
Batteria Ricaricabile 4.8V Ni-Cd 1000mAh per Controllo Remoto Auto

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Macchina telecomandata rock crawler Migoo
Author Rating
41star1star1star1stargray