Luci led fiori viola da decorazione

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire queste luci led fiori viola grazie ad uno sconto offerto dal venditore.

Vi dico subito perché ho messo 4 stelle e qual è il problema: il PREZZO. Ho recensito dei prodotti quasi identici che costano circa 7 euro in meno, non stiamo parlando di un euro di differenza.

CONSIDERAZIONE
Venendo al prodotto in questione si tratta di led ai quali è montato un fiore in plastica. Il fiore non è rigido ma si piega tranquillamente senza forza, non si modella.

Il prodotto è costruito sostanzialmente bene, il fiore ricopre il led che non sporge e a vederli sono davvero molto belli.

Si possono utilizzare sia all’interno di un’abitazione che all’esterno ed essendo IP44 resistono agli spruzzi d’acqua. Secondo me sono indicate principalmente per esterno, magari andando ad attorcigliare i fiori in una pianta o cespuglio.

Le modalità di luce sono due, fissa o lampeggiante e il tutto è alimentato da un PANNELLO SOLARE. Quest’ultimo posso confermare che è molto reattivo infatti quando è presente la luce i fiori non funzioneranno, se però appoggiamo la mano sopra al pannello immediatamente si accendono i fiori.

Sottolineo sempre quest’aspetto perché può succedere di confonderci e pensare che il prodotto sia difettoso.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è il posizionamento del pannello solare. Soprattutto se utilizzate il prodotto all’interno di un’abitazione conviene metterlo vicino ad una finestra. All’esterno, anche qui valutate bene dove “piantarlo”, non troppo nascosto dalle piante.
In conclusione il prodotto è valido e carino, peccato per il prezzo che reputo alto. Per le SPECIFICHE vi rimando alla foto del manuale.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂