Luce bicicletta Oneu Cree led

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa luce bicicletta grazie ad uno sconto offerto dal venditore.

E’ un prodotto davvero buono che può essere usato in due modalità: su bicicletta e in testa grazie al kit compreso nella confezione.

ILLUMINAZIONE
Purtroppo nella confezione non è presente un manuale con varie specifiche, perciò dobbiamo fidarci di ciò che c’è scritto nella “descrizione prodotto”. Detto ciò, ho fatto una misurazione dei lux, con un luxmetro appunto, posizionando la luce a un metro di distanza dal misuratore.
Dato che la luce bicicletta emette tre intensità diverse di fasci luminosi i valori sono:
Alta: 640*10 (6400lux)
Media: 345*10 (3450lux)
Bassa: 1432lux

Ovviamente la misurazione è stata fatta con strumenti economici e in maniera non professionale però va bene per rendere l’idea.
Con questi valori, a livello “alto”, se siamo in bici potremmo avere una visuale fino a circa 80 metri di distanza.

COSTRUZIONE
Dal punto di vista costruttivo è interessante il fatto che siano presenti dei led proprio dietro la luce che stanno ad indicare la carica delle batterie. Batterie che si ricaricano con alimentatore INCLUSO nella confezione.

Sempre nella confezione troviamo i ganci per appendere la luce alla bici e un supporto per la TESTA usare la luce anche in questa modalità.
I materiali nel complesso sono buoni, certo non di qualità elevata ma si vede che si è concentrati di più sull’elementi principale del prodotto, ovvero la luce.

In conclusione il prodotto è molto buono, credo però che il PREZZO sia un po’ alto (42 euro al 24/08/16) perciò spero che il venditore scenda di qualche euro.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Luce bicicletta oneu 1800lm
Author Rating
51star1star1star1star1star