Lanterna a led usb ricaricabile

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo prodotto grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Ho provato diverse lanterne da campeggio e sinceramente questa è una di quelle che mi piace di più, se non la migliore per materiali costruttivi.

ALIMENTAZIONE
Partendo dal tipo di alimentazione, alla base della lanterna troviamo due batterie ricaricabili tramite classico cavetto usb micro usb. Batterie della portata di 4400mAh. Questa anche se è la via principale per far funzionare il prodotto non è l’unica; infatti su possono inserire 3 pile di tipo AA che NON sono incluse.

Ovviamente è una “funzione” in più, che torna utile in caso di emergenza, ma la fonte principale di energia rimangono sempre le due batterie ricaricabili tramite corrente.

Come vedete dalle foto è presente anche una porta usb, questa è una porta di output quindi indicata per FORNIRE energia all’esterno. Perciò possiamo ricaricare il nostro smartphone o altri dispositivi. Ho fatto una MISURAZIONE degli AMPERE che come da screen si aggira intorno a 280mAh. Molto pochi per ricaricare uno smartphone ma buoni per dare un po’ di “ossigeno” al nostro dispositivo.

ILLUMINAZIONE
Per quanto riguarda i parametri d’illuminazione, vi lascio una foto del piccolo manuale con tutti i valori indicati. Sostanzialmente abbiamo quattro modalità di luce: alta, bassa, rossa alta, rossa intermittenza.

Le prime due offrono la classica luce bianca utile per l’illuminazione dell’ambiente. La luce rossa invece va bene per creare un ambiente più soft mentre la rossa lampeggiante serve ad indicare o segnalare un emergenza.

Premesso che luce della lanterna spazia a 360°, ho fatto ugualmente un test con LUXMETRO per chi fosse interessato. A un metro di distanza della lanterna, con luce bianca alta, rilevo 44lux, bassa invece 15lux.

COSTRUZIONE
Dal punto di vista costruttivo, come detto nella premessa, è progettata MOLTO bene!

Alla base sono presenti due gommini per aumentare l’aderenza e due magneti per attaccare la lanterna al metallo (vedi foto). La stessa può essere anche appesa grazie ad un gancio presente nella confezione.

I connettori usb e microusb sono nascosti molto bene dalla finestrella in plastica con guarnizione, così come tutte le altre aperture. Tutto ciò si traduce in un IMPERMEABILITA’ IPX5 (ovvero contro i getti d’acqua).

In conclusione il prodotto è VALIDO, non è giocattolino e perciò vale il prezzo di 26 euro.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Lanterna da campeggio usb ricaricabile Expower
Author Rating
51star1star1star1star1star