Lampadina fluorescente “Deckey” 45W

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa lampadina fluorescente grazie ad uno sconto offerto dal venditore.
In tutte lampadine che provo faccio un test del CONSUMO effettivo dei WATT, per capire appunto se ciò che dichiara l’azienda è vero e soprattutto non superi i valori dichiarati.

TEST
In questo caso la questione non è chiara in partenza perché nel titolo, manuale e dettagli del prodotto è dichiarato 55W mentre nell’immagine c’è scritto 45W.
Perciò ho effettuato la misurazione del consumo effettivo per diversi minuti, per capire meglio come si comportava la lampadina in questione, ed ho notato che inizialmente si ha un picco intorno ai 48W per poi scendere e assestarsi sui 42W (come da foto).

Da questo test mi viene da dire che la potenza EFFETTIVA è di 45W e soprattutto NON si superano i valori dichiarati, quindi non vanno a consumare più del dichiarato.

Inoltre i LUMEN dichiarati sono 2500Lm e, prendendo come riferimento delle tabelle standard (quindi la valutazione è approssimativa), generalmente quel valore si associa a una lampadina fluorescente da 45W circa.

PRECISAZIONI
Nella descrizione del prodotto si trova la dicitura “praticamente 45W”, probabilmente è un errore e si voleva scrivere “450W equivalente”.
Altra precisazione da fare: nel titolo c’è scritto “lampada fotografica LED” ovviamente non è a led ma è FLUORESCENTE.

La TEMPERATURA di COLORE è di 5500K, il che è un valore abbastanza alto e questo significa un colore tendente quasi alla luce naturale, ovvero una luce in pieno giorno con cielo sereno. Ho fatto una foto per rendere l’idea della temperatura colore.

Le MISURE sono abbastanza rilevanti, come da foto è lunga circa 22 cm, con attacco E27 mentre per la DURATA rientrano nello standard delle 5000 ore.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Lampadina fluorescente per studio fotografico
Author Rating
41star1star1star1stargray