Lampada esterna con sensore di movimento

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa lampada esterna grazie ad uno sconto offerto dal venditore.

Quando ho aperto la confezione mi è venuto da ridire (in senso positivo) perché mi son visto davanti un cacciavite, incluso appunto nella confezione. Ottimo!

CONSIDERAZIONE
Un altro aspetto POSITIVO è che sempre nella confezione troviamo un cartoncino con la distanza dei BUCHI da fare per appenderla e la GRANDEZZA della punta da utilizzare. Per chi non è molto pratico nel fai da te è un’ottima guida!

Venendo la prodotto in questione, dal punto di vista COSTRUTTIVO i materiali sono abbastanza buoni, certo non proprio ottimi va sinceramente vanno benissimo.

La lampada esterna svolge il proprio dovere: è formata da 32 led che illuminano abbastanza. Se posizionata sopra un portone, garage e simili è più che sufficiente per illuminarlo. Il sensore è molto reattivo e percepisce subito la presenza di un soggetto per accendere la lampada.
Ho fatto un video brevissimo dove mi avvicino, al buio, in uno stanzino. Appena sposto la tenda dello stanzino, come potete vedere, la lampada si attiva all’istante e la luce rende parecchio.

Ovviamente è un IP65 in quanto all’aperto deve resistere come minimo alla pioggia e la sigla indica che resiste, oltre alla pioggia, anche ai getti d’acqua diretti verso di essa.

Inutile dilungarmi sulle specifiche perché le ritrovate già nella ‘descrizione prodotto’, quello che conta è che la lampadina funziona bene e fa il suo dovere. Sia il sensore che il pannello solare sono reattivi, infatti quest’ultimo disattiva i led appena rileva una fonte di luce (prova fatta a 1 metro di distanza da una lampadina).

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂