Guanti palestra e sollevamento pesi

Li ho acquistati per utilizzarli durante l’allenamento nella mia piccola home gym. Ho sempre utilizzato guanti da palestra sia per una sensazione di sicurezza e comfort e sia per evitare i calli sul palmo della mano.

Questa volta però invece di comprare la classica cinesata ho voluto provare qualcosa di più professionale ed ho acquistato questi della RDX (specialisti nel settore fitness). Vi lascio il link del loro negozio dove potete trovare una vasta scelta di prodotti: https://amzn.to/2NnqjQ4

Venendo a noi, riguardo le misure posso dire che queste sono rispettate. Prendendo la circonferenza del palmo della mano (come da foto del venditore) questa misurava circa 20cm così ho acquistato la taglia M che devo dire calza alla perfezione! Se nella misurazione vi trovate qualche mezzo centimetro arrotondate per difetto.

Riguardo al prodotto è veramente ottimo sia lato comfort e sia nei materiali di costruzione. Faccio presente (come da mia foto) che la cinghia è molto lunga e questo significa che si va a fasciare totalmente il polso, assicurando una maggiore stabilità a quest’ultimo.

Durante in lavoro in palestra non si spostano e non si allentano minimamente.

A livello delle dita sono presenti dei forellini e su tutto il lato del palmo della mano la superficie è imbottita permettendo un ottimo grip con gli attrezzi.

È un prodotto sicuramente più professionale di molti altri che si trovano su Amazon e posso dire che sia il miglior paio di guanti tra tutti quelli utilizzati nei vari anni.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂