Ghirlanda luci di natale

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire queste ghirlanda grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Questa volta non ho fatto un video ma mi sono limitato a fare delle foto perché credo che rendano ugualmente l’idea.

CONSIDERAZIONE
Si tratta si di 20 led che vanno ad illuminare delle ghirlande che vedete in foto. Ci tengo a precisare che le ghirlande vengono fornite schiacciate e non sono montate con il led, perciò bisognerà assemblare il tutto e devo dire che è un operazione un po’ delicata. Bisogna effettuare un po’ di pressione andando ad incastrare i supporti in plastica.

Vanno bene per interno o esterno, anche se sono indicate per quest’ultimo e sono ideali per decorare la nostra casa nel periodo natalizio (es. il balcone o un cornicione) oppure se abbiamo organizzato una cena per creare un clima accogliente. Insomma è un oggetto decorativo da usare come meglio crediamo.

La caratteristica principale del prodotto è che non è alimentato a batterie bensì da un piccolo PANNELLO SOLARE. Anche questo affermo che è più indicato per esterno che per interno, a meno che non mettiate il pannello vicino una finestra o simili.

Il pannello funziona molto bene ed è anche molto REATTIVO. Infatti, se questo si trova vicino una fonte di luce i led NON funzioneranno. Basta poggiare la mano sul pannello per oscurarlo per vedere funzionare i led. Preciso sempre ciò perché qualcuno potrebbe credere che le lampadine siano difettose.

Inoltre il funzionamento del pannello solare dipende anche da dov’è posizionato. E’ importante cercare il punto in cui il sole è più forte e soprattutto non nasconderlo troppo tra le piante, se per esempio usiamo le ghirlande in un giardino.

ALTRE INFO:
– Due modalità di luce: fissa e intermittente
– La lunghezza dichiarata sul manuale è di 4,8m e non 3,3m
– Sono IP44 ovvero protette da spruzzi d’acqua (quindi un grado maggiore della pioggia)

Concludo con il prezzo che non mi piace tanto sinceramente. Credo che sarebbe più giusto con qualche euro in meno.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂