Filtro LTE easyf

Premetto che non ho comprato il prodotto su amazon (per questo non vedete la scritta “acquisto verificato”) bensì in un negozio fisico perché avevo urgenza di montare un filtro lte su un’antenna nella quale il segnale era scarso/assente.

Ho dimenticato anche di fare una foto al prodotto appeso al palo dell’antenna, quindi con tutti i collegamenti, però posso dire che nel mio caso ha funzionato alla grande!

 

Partendo dall’inizio, ho montato una nuova antenna ch21:60 con filtro lte incorporato (ormai quasi tutte in commercio sono con filtro incorporato che NON serve quasi a nulla) ed addirittura con amplificatore lte free ma il risultato era scadente. La qualità segnale era scarsa e spesso assente totalmente. I Valori di Ber elevati.

Questa mancanza di segnale (nonostante ripeto l’antenna fosse nuova) mi ha fatto pensare subito alle interferenze del lte, che mi andavano a bloccare/saturare il segnale del digitale terrestre. Così ho montato questo televes easyf è subito ho avuto una risposta positiva. Qualità elevata, errori ber al minimo, dbuv elevati.

 

MONTAGGIO

Il montaggio del filtro è semplicissimo: il cavo che scende dall’antenna si va ad inserire all’ingresso (in) del filtro. Un altro piccolo pezzo di cavo (dipende dalla distanza tra filtro e amplificatore) si collega all’uscita (out) del filtro e va ad inserirsi nell’amplificatore, uscita uhf. Finito. Poi ovviamente avrete l’altro cavo dei 12v che si collega sempre nell’amplificatore, nella presa apposita.

 

Come consiglio generale vi voglio dire che i filtri lte è bene montarli tra l’antenna e l’amplificatore della stessa, quindi prima che dell’ingresso nell’amplificatore, come spiegato precedentemente.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Faccio presente che questo tipo di filtro anche se mi ha risolto il problema è da intendersi di basso livello. Esistono filtri che costano tre volte tanto, in quanto di tipo SAW e soprattutto di classe A che rispettano la normativa CEI 100-7. Perciò può accadere che in condizioni particolari come un segnale lte molto forte questo non basti ad attenuarle.

 

Se volete rimanere sempre sulla marca televes, quest’azienda fa un filtro lte chiamato a microcavità, che rispetta le normative CEI 100-7 ed elevate prestazioni. Ma il costo si aggira sui 60-70 euro.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Filtro LTE televes
Author Rating
41star1star1star1stargray