Faretto led da esterno

Ho misurato il consumo effetto del faretto led, come di solito faccio con tutti i led o, meglio ancora, le lampadine che acquisto e di solito il consumo effettivo non supera mai quello dichiarato. Facendo un esempio con questo faretto che è di 50 watt io mi sarei aspettato un consumo di 49,5W. In questo caso appena si collega il faretto il consumo si aggira sui 52/53W per poi abbassarsi intorno ai 51W dopo diversi minuti dall’utilizzo.

La spina di corrente che vedete montata l’ho inserita io in quanto il prodotto vi arriva senza spina ma solo con i tre fili di correnti già spellati e pronti per l’utilizzo. Quindi dovete procurarvela o mettere in conto l’acquisto della spina. Oltre a questa probabilmente, ma non è necessaria, dovete mettere in conto anche una prolunga di corrente perché il filo del faretto è lungo solo 20 cm.

Non molto resistente è il piedistallo, infatti la lamiera è molto sottile e con le semplici dita si può piegare. Nel mio caso l’ho piegato centralmente per farlo entrare in un gancio e questo da un certo punto di vista è un vantaggio.

Per quanto riguarda le specifiche del prodotto faccio presente che esistono anche taglie da 20W e 30W, con luce calda o fredda, sempre dello stesso venditore. Basta cercarli con il nome di quest’ultimo.

In questo caso la luce è gialla ed effettivamente la temperatura colore è 3000k mentre i lumen dichiarati sono 4500lm. Su quest’ultimi non è posso fare test e dobbiamo fidarci del venditore. Se così fosse, abbiamo un rapporto di 90lm/W che è un ottimo valore tra consumo e flusso luminoso.

Vi lascio una foto di come illumina la mia piccola uscita e spero di esservi stato utile, ciao!

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Faretto led da esterno 50w Auralum
Author Rating
41star1star1star1stargray