Cuscinetto protezione bilanciere

Mi alleno a casa ed avevo necessità di acquistare una protezione per il bilanciere, non tanto per lo squat (dove comunque utilizzo) ma per hip thrust (il miglior esercizio per i glutei). Per hip thrust credo sia fondamentale un cuscinetto di protezione visto il punto delicato dove va a poggiare il bilanciere.

 

Purtroppo credo di dover rendere il prodotto, e per questo non ho staccato neanche l’etichetta dallo stesso, perché sul bilanciere decathlon che io utilizzo non riesco ad agganciare bene lo strappo. Non so se questo problema si presenta solo con il bilanciere del decathlon perché magari è più spesso degli altri però, come potete vedere dalla foto, riesco ad agganciare il velcro solo all’estremità.

 

Ho provato più volte, con forza, ma lo strappo è troppo corto e non arriva a chiudersi. Devo dire però che, anche con solo quella minima parte attaccata al velcro, sono riuscito a svolgere squat e hip thrust senza problemi.

 

Mi dispiace doverlo rendere perché il prodotto in sé è veramente di ottima qualità ma devo rinunciarci in quanto non adatto al mio bilanciere. Lo spessore della spugna è ottimo, il velcro come detto prima è resistentissimo.

 

Se anche voi utilizzate un bilanciere del decathlon vi consiglio di acquistare un cuscinetto senza velcro ma con delle fibbie che si possono stringere e regolare a piacimento. Date uno sguardo a questo (copiate e incollate il link su google): https://amzn.to/399OSZa

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂