Cover silicone per Asus Zenfone2 5.5″

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa cover silicone per Zenfone2 grazie ad uno sconto offerto proprio dal venditore. Possiedo lo ZenFone2 da 5.5” (mod. ZE550ML) e per questo ho provato direttamente la cover sul mio telefono, facendo un confronto anche con la vecchia cover silicone usata fino ad oggi.

CONSIDERAZIONE
Come si può vedere dalla foto della mia vecchia cover, sia per i materiali e sia per il fatto che sono bianche, con il tempo si INGIALLIRANNO e difficilmente torneranno al loro colore originale.
Detto ciò, vedendo nel dettaglio la cover questa NON E’ RIGIDA ed è anche abbastanza sottile rispetto ad altre in commercio. Per questo, se non siete proprio amanti delle cover ingombranti che vanno a modificare l’estetista del telefono, questa direi che è perfetta! Ha una superficie LISCIA esternamente, mentre all’interno, sulla base, è leggermente ruvida.

– La MISURA è perfetta, ovvero calza perfettamente su tutto il perimetro dello ZenFone2.
– I FORI sono anch’essi rispettati, infatti, microfono, jack per le cuffie, pulsante di accensione ecc. cadono perfettamente nel foro della cover.
– Il GRIP: questo è uno dei fattori per cui si può acquistare una cover. Purtroppo lo ZenFone2 non ha un bel grip, in mano è un po’ scivoloso perciò una cover di questo tipo, a mio avviso, è bene averla!
– Il RIALZO sullo schermo, per andare a proteggere quest’ultimo dagli urti, non è elevato perché appunto tutta la cover è di tipo sottile, comunque è presente e un minimo di garanzia la offre!

COVER + PELLICOLA IN VETRO TEMPERATO
A volte il problema principale di quando si usa una pellicola in vetro temperato e una cover è che quest’ultima può andare a SPINGERE sui bordi della pellicola rialzandoli, facendo passare l’aria sotto di essa e quindi andando a rovinare la pellicola stessa.
Con la mia VECCHIA cover è successo proprio questo, infatti nella foto potete vedere che è presente un alone nella parte superiore. Viceversa, con questa cover che ho testato NON c’è questo problema! Ho provato a fare pressione su tutti i lati dello schermo e NON si sono formate bolle d’aria al di sotto.

Che altro dire, se cercate una cover sottile in silicone che non vada a modificare l’estetica del telefono, che aumenti il grip e non vada in “conflitto” con la pellicola in vetro temperato, questa è perfetta!

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Cover in silicone per Asus Zenfone2 5.5
Author Rating
51star1star1star1star1star