Convertitore Hdmi Scart

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo convertitore hdmi scart grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Ho recensito altri due prodotti simili sempre della stessa azienda e anche questo funziona perfettamente!

CONSIDERAZIONE
Questo convertitore hdmi scart permette di prendere un segnale in entrata HDMI e di convertirlo in SCART. ATTENZIONE, ripeto, il segnale va da HDMI  SCART e non il contrario.
Personalmente mi è capitato di dover collegare un decoder che aveva un’uscita scart a un nuovo televisore che non aveva la scart ma solo HDMI. In questo caso questo prodotto NON serve, perché fa la funzione contraria!

TEST
Nella mia prova di test ho utilizzato un decoder digitale terrestre che aveva il connettore Hdmi e una tv con connettore scart. Come potete vedere dalle foto ho preso il segnale dal decoder con Hdmi, il quale entra nel convertitore ed esce sotto forma di Scart. Da qui, la tv al convertitore con la presa scart.

Risultato? La tv funziona e il segnale è chiaro!

COSTRUZIONE
Dal punto di vista costruttivo è realizzato in metallo, non è pesante ma lungo 10 cm. Necessita di un alimentatore a 5V 1A per funzionare. Alla base non sono presenti gommini per aumentare la stabilità su base piana, quindi su quest’ultima tende a scivolare.

Vi lascio una foto del manuale con le varie risoluzioni.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Convertitore hdmi scart musou
Author Rating
51star1star1star1star1star