Cera in polvere per capelli Schwarzkopf

Quando ho provato questo tipo di cera in polvere per la prima volta finalmente ho detto “ho trovato la cera che fa per me!”.

 

Si tratta di una cera a tutti gli effetti che ha la caratteristica di essere in polvere (vedi foto) e di funzionare o “attivarsi” nel momento in cui si butta e si smuove sul capello.

 

Nel titolo ho scritto che è adatta soprattutto a chi ha pochi capelli per due motivi principali:

–              Crea un effetto volumizzante (e questo già dice tutto)

–              Ha un effetto opaco, naturale e soprattutto non unge

 

Possiamo comprare tutte le cere e paste modellanti che vogliamo, anche di effetto opaco, ma alla fine le cere tendono sempre ad ungere, impastare ed appesantire il capello. Io ne ho provate diverse e nel mio caso, che per costituzione ho pochi capelli a livello delle tempie, il risultato era un peggioramento del mio difetto.

La soluzione migliore forse sarebbe di evitare totalmente questi prodotti ma non voglio rinunciare a un po’ di look.

Tornando a noi, con questa cera ho risolto definitivamente il problema in quanto il capello rimane pulito, naturale e opaco come appena lavato con l’aggiunta dell’effetto volumizzante.

 

COME SI USA ED EFFETTO VOLUMIZZANTE

Sull’effetto volumizzante, se vogliamo, troviamo un piccolo DIFETTO della cera in quanto per creare l’effetto volume va ad increspare non poco i capelli. Per questo motivo il mio consiglio è di mettere poco prodotto alla volta e provare a modellare i capelli. Altro consiglio e quello di chiudere con un dito alcuni buchi dove esce la cera altrimenti c’è il rischio che ne cada troppa.

 

Come metterla? Diciamo che il prodotto non deve rimanere sulla parte superiore del capello ma deve riuscire ad arrivare dentro, alla base dei capelli. (Ci sono delle cere in polvere che hanno un beccuccio a spray fatto apposta per infilarsi tra i capelli e rilasciare il prodotto) Perciò dovete farvi spazio con una mano tra di essi e lasciare cadere un po’ di prodotto. Fate così su alcuni punti e successivamente iniziate a modellarli andando a muoverli. In questo modo la cera si “attiverà” ed avrete il risultato sperato. Noterete subito che le dita o peggio ancora il pettine farà fatica a scorrere proprio per via dell’effetto crespo e quindi volumizzante.

 

Comunque è importante muovere i capelli dopo l’applicazione, altrimenti potete mettere tutta la cera che volete ma non avrà effetto.

 

Altra caratteristica della cera è di non avere un fissaggio forte, infatti come potete leggere dal barattolo ha un “controllo leggero”. Detto ciò, se volete un fissaggio estremo dopo aver dato forma e volume ai capelli basterà mettere della lacca.

 

In conclusione io mi trovo benissimo e per chi non ha molti capelli consiglio vivamente di provare questo prodotto al posto della cera classica o pasta modellante. In aggiunta, se si vuole, con un po’ di lacca per fissare meglio il tutto.

 

p.s. Vedo che il prezzo attualmente è di 11 euro, io invece la comprai un anno fa a 7,85 euro. Comunque su amazon i prezzi variano parecchio di giorno in giorno. 10 gr è vero che non sono tantissimi però se non la usate tutti i giorni vi durerà per qualche mese.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Cera in polvere per capelli Osis+
Author Rating
41star1star1star1stargray