Cavo ethernet lan 10m

Ho acquistato questo cavo ethernet per collegare il modem Vodafone alla ps4 in quanto voglio sfruttare al massimo la mia connessione per giocare online.

 

Posso confermare che il cavo funziona perfettamente e non ha deluso le attese. Ho acquistato la versione da 10m (colore nero) e raggiungo tranquillamente la massima velocità che la mia linea offre.

 

Come linea guida generale mi sento di consigliare sempre il cavo ethernet quando possibile. Se avete la possibilità di collegare il vostro modem/router al dispositivo come può la ps4, o una smart tv ecc. questa è sempre la soluzione migliore per sfruttare a pieno tutta la portante.

 

Dai vai speedtest in wifi che effettuo posso notare che, anche se si è vicini al modem, la velocità in download si dimezza. Perciò se è possibile evitare questo limite tanto di guadagnato!

 

Riguardo le varie categorie che contraddistinguono i cavi ethernet, senza complicarci troppo la vita, e per toglierci subito il pensiero, consiglio di prendere quelli di cat.7, cat.7a o cat.8 che sono i migliori (supportano velocità di trasferimento maggiori ecc.) e si trovano comunque a prezzi contenuti.

Questo cavo cat.7 – 10m, l’ho pagato 14 euro.

 

Un ultimo consiglio che vi posso dare riguarda la forma, quindi se scegliere quello tondo o piatto. Tra i due consiglio sicuramente quello tondo per una questione di solidità, ma se avete una necessità estetica che volete preservare allora prendete quello piatto. A livello di prestazioni non dovrebbero esserci differenze.

 

p.s. Se cercate un cavo di cat.8 vi consiglio questo (copiate e incollate il link su google): https://amzn.to/2H4JVoR

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂