Cam tivusat CI+

Non ho acquistato questa cam tivusat per me personalmente, bensì per un signore il quale aveva acquistato precedentemente una tv LG che non possedeva l’ingresso scart e quindi non aveva la possibilità di collegare il suo decoder tivusat. A questo punto le soluzioni che mi sono venute in mente sono state due:

 

–              Acquistare una cam per inserire la scheda tivusat ed eliminare definitivamente il decoder

–              Acquistare un commutatore da scart ad hdmi come questo: https://amzn.to/2K9KKNR

Dopo aver fatto presente le due soluzioni alla fine abbiamo scelto per l’acquisto della cam, che ci permette di non avere un decoder (quindi uno strumento in più), un telecomando in più ecc. ecc.

 

Il risultato è ottimo e come potete vedere dalle foto funziona tutto perfettamente. Inoltre ho utilizzato una vecchia tessera blu, del tipo sd, quindi non è necessario avere una nuova tessera tivusat HD per utilizzare questa cam.

 

Il primo consiglio che vi do, prima di acquistare la cam, è quello di andare sul sito tivusat selezionare la cam che si vuole acquistare, e successivamente inserire marca e modello della propria tv per verificare se la cam è compatibile con il proprio televisore.

 

Il secondo consiglio è quello di verificare che la cam che state acquistando è del tipo CI+. Ormai si vendono (o si dovrebbero vendere solo cam CI+ a posto delle CI) ma non si sa mai quindi è meglio controllare. La differenza è che la versione CI+ ha una protezione maggiore contro attacchi pirati e permette l’accesso ai canali in HD.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Cam tivusat Digiquest
Author Rating
51star1star1star1star1star