Batteria solare power bank Hiluckey

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo prodotto grazie ad uno sconto offerto dal venditore. La caratteristica particolare del prodotto è il fatto di avere un pannello solare che confermo essere molto REATTIVO.

PANNELLO SOLARE
Partendo subito dalla caratteristica principale del prodotto, come detto il pannello è molto REATTIVO. Infatti se stiamo all’aperto il led verde (che indica la ricarica solare) è acceso. Appena mettiamo la mano per coprire il pannello questo smetterà di ricaricarsi.

Quello che voglio sottolineare è che il pannello solare è solo una fonte di ricarica di EMERGENZA, non è una fonte primaria di carica. E’ un qualcosa in più a cui però non dobbiamo fare troppo affidamento. Diciamo che per non incorrere in spiacevoli sorprese conviene “dimenticarci” di averlo e di ricaricare a dovere la power bank.
Queste batterie portatili sono pensate per chi sta spesso all’aperto, infatti è presente una BUSSOLA, una CLIP per appenderla ecc. in modo tale da sfruttare quel poco di energia solare che riesce a catturare.

CONSIDERAZIONE
Dopo aver elencato già il contenuto della confezione, affermo che è presente un piccolo manuale e vi lascio la FOTO con le specifiche della batteria portatile.

Per quanto riguarda i valori di INPUT e OUTPUT, la ricarica della batteria non è velocissima con 5V a 1A perciò conviene metterla sotto carica la sera prima per utilizzarla il giorno dopo. In output invece troviamo le due usb con 1A e 2.1A ma stranamente sulla batteria NON è segnalato quale sia l’una e l’altra.

–  Le porte USB non sono reversibili
– La ricarica si avvia in AUTOMATICO senza premere il pulsante di accensione ma NON supporta la ricarica contemporanea in input e output.
– La CAPACITA’ totale è di 10000mAh ma quelle effettiva si aggira intorno agli 7500mAh circa.

– Non credo abbia il sistema di ricarica intelligente per fornire la corrente “corretta” per ogni dispositivo che viene collegato.

Infine, ho fatto un test di misurazione AMPERE sul mio telefono (vi lascio lo screen in foto) e i valori si aggirano intorno a 820mA, valore standard per quanto riguarda il mio telefono in rapporto alle batterie portatili con queste specifiche, perciò confermo il funzionamento!

E’ presente una LUCE che può essere fissa o lampeggiante e fa abbastanza luce rispetto ad altre provate!

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂