Barra trazioni da parete

Benché ci sia una foto del prodotto in cui sono registrare le dimensioni può accadere che qualcuno non ci faccia caso e guardi solo il prodotto in sé. Vi dico questo perché la barra nel suo complesso è lunga ben 120cm circa, quindi in una home gym con spazi ristretti può creare qualche problema.

Venendo al prodotto in questione la qualità dello stesso non si discute. E’ molto solida, stabile e pesante; non rientra per intenderci in quelle barre per trazioni sottili che offrono poca sicurezza durante l’utilizzo.

E’ costituita da ben 7 fori di grandi dimensioni, con in dotazione altrettante viti di 10cm di lunghezza e tassello incluso. Va benissimo per l’home gym purché si tiene conto degli spazi e a mio avviso è adatta anche per essere montata in palestra. Come dichiara il venditore supporta fino a 150kg quindi tolto il nostro peso c’è anche un range per la zavorra.

Una caratteristica importante rispetto ad altre barre è che offre anche l’impugnatura con presa stretta o meglio, per essere più corretti tecnicamente, con presa neutra.

Segnalo che il rivestimento in gomma per l’impugnatura è molto sottile. E’ un bene che ci sia ma non è spesso, quindi durante l’impugnatura si percepisce l’acciaio. Ciò è positivo per avere un miglior feedback della presa stessa ed anche per una questione di sicurezza in quanto le trazioni sono un esercizio abbastanza faticoso.

Consiglio sicuramente il prodotto e vi consiglio di dare uno sguardo anche ad altri prodotto RDX; sono molto professionali a differenza di molte cinesate che si trovano in giro.

p.s. Se cercate prodotti in genere per il settore fitness date uno sguardo a tutto lo store di RDX, qui il link (copiatelo e incollatelo su google): https://amzn.to/2NnqjQ4

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂