Auricolari klim fusion padiglioni memory

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questi auricolari klim fusion grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Devo dire che la confezione è molto originale e carine, sembra quasi una scatoletta per creme o simili mentre all’interno c’è un prodotto davvero interessante!

CONSIDERAZIONE
All’interno della confezione NON troviamo un manuale ma le specifiche sono riportate nella parte posteriore della scatoletta.
Qui c’è da segnalare un aspetto POSITIVO, ovvero che la frequenza non è la classica che va da 20-20000Hz ma ha un raggio più ampio, da 15-21000Hz. Si dice che l’orecchio umano possa sentire le frequenze tra 20 e 20000 però alcune persone posso percepire anche altre frequenze quindi, come dire, nel dubbio meglio avere una risposta in frequenza più ampia!

COSTRUZIONE
Dal punto di vista costruttivo i MATERIALI sono molto buoni, si vede che gli auricolari sono costruiti bene. Il connettore JACK è a forma di “L” quindi si adatta perfettamente ai nostri movimenti, i PADIGLIONI auricolari montati di base sono di tipo “MEMORY” quindi anche questi si adattano alla forma del nostro orecchio e vi assicuro che sono comodissimi da indossare.

Un aspetto NEGATIVO invece da segnalare è che il cavo non è piatto e quindi tende a imbrogliarsi abbastanza, anche perché è lungo ben 155cm (non 170cm come dichiarato nella “descrizione prodotto”).

All’interno della confezione troviamo anche DUE paia di padiglioni auricolari, grandi e piccoli con una clip e, altra caratteristica interessante è il fatto di trovare uno SPLITTER audio! Ho recensito diverse cuffie e non mi è mai capitato di trovarne uno nella confezione!
Infine un sacchettino verde, retato, bellissimo per quanto mi riguarda concludono il bundle.

AUDIO
Nel comparto audio ciò che mi ha sorpreso di più è la pulizia dell’audio. Il suono è pulito, limpido e si sente veramente bene!

CHIAMATA: Sia effettuando la classica chiamata al 190 che alla solita persona che chiamo per testare le cuffie questa la sentivo davvero molto bene, in linea di massima meglio di altre cuffie provate!
Per quanto riguarda il MICROFONO, invece, funziona perfettamente ma tra l’auricolare e lo stesso ci sono 30cm di distanza, quindi in sostanza il microfono non è vicinissimo alla bocca. Nelle mie chiamate nessuno si è lamentato di sentirmi lontano, però potrebbe accadere (a voler essere pignoli).

MUSICA: Come detto prima il suono è pulito, limpido, i BASSI sono presenti e si sentono bene ma non vanno a coprire le altre frequenze. La voce rimane dominante e si sente in maniera molto nitida.

In conclusione questi Auricolari klim fusion sono un prodotto VALIDO e sicuramente vale tutti i 17 euro circa del prezzo di vendita!

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Auricolari klim fusion
Author Rating
51star1star1star1star1star