Caricabatterie ricarica rapida

Questo caricabatterie supporta la ricarica quick charge 3.0 che la maggior parte dei telefoni non ha. Infatti questa tecnologia la ritroviamo in top di gamma con il Samsung S7, Lg g5 ecc. perciò non avendo un telefono che la supporta non la sfrutteremo.

Qualcuno a questo punto potrebbe dire: perché comprare un qualcosa che non utilizzo a pieno? La domanda e l’osservazione è corretta, ma personalmente penso che ormai dobbiamo dirigerci verso questa direzione.

Innanzitutto il caricabatterie è dotato di tecnologia AIPOWER perciò riesce a riconoscere di quanta tensione elettrica ha bisogno il nostro telefono e quindi fornisce la giusta corrente per ricaricarlo alla massima velocità possibile.

Detto ciò, con questo caricatore FORSE spenderemo qualche euro in più per acquistarlo dato che supporta la quick charge 3.0, però ce lo ritroveremo in futuro se abbiamo intenzione di cambiare smartphone o se riceveremo un bel regalo ecc. ecc.

Per esperienza, su un prodotto cerco sempre di NON comprare il modello più vecchio perché la tecnologia corre troppo e rischiamo di spendere soldi per un oggetto che non ci soddisfa.

PRODOTTO
Riguardo al prodotto in questione, come detto prima supporta la tecnologia AiPower e personalmente l’ho provato sul mio zenfone2 che supporta la ricarica quick charge 2.0. Come potete vedere dalle foto e dagli screen, ho fatto un test degli ampere assorbiti dal telefono e con il caricabatterie originale da 1.35A ho 920mAh circa, mentre in quick charge 2.0 arrivo a 1440mAh circa.

Viene fornito anche un cavo usb micro usb della lunghezza di 1 metro NON piatto.

Le specifiche in OUTPUT sono: 3.6-6.5V a 3A, 6.5V-9V a 2A, 9V-12V a 1.5A.

Il PREZZO a luglio 2016 si aggira sui 19 euro circa ed è IDENTICO al caricatore con quick charge 2.0. Quindi se allo stesso prezzo possiamo comprare un prodotto migliore perché non farlo? Inoltre il costo di 19 euro è per il caricabatterie dotato di 2 porte usb. Se ne basta sola una è possibile acquistare questo: AUKEY Quick Charge 3.0 Caricabatteria per Muro [Qualcomm Certificato] 19.5W, Compatibile anche con Quick Charge 2.0 & 1.0, per Galaxy S7 / S6 / S6 Edge Plus, Note 5 4, Nexus 6, un 1M Cavo Micro USB in Dotazione (Nero)

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Aukey caricabatterie quick charge 3.0
Author Rating
51star1star1star1star1star