Piastra spazzola sweetLF

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa piastra spazzola grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Per testare il prodotto l’ho dato in prova alla mia ragazza e ho scattato delle foto “prima”, ”durante” e ”dopo” l’utilizzo della spazzola elettrica.

Purtroppo in questo caso non ho potuto effettuare una verifica della temperatura (e di seguito vi scrivo il perché) perciò ho fatto solo una misurazione dei watt.

CONSIDERAZIONE
Venendo al prodotto in questione si tratta di una piastra spazzola per capelli a spazzola utile a pettinare e piastrare i capelli allo stesso tempo.

Non ho effettuato la misurazione della temperatura come in altre piastre (per verificare se quella dichiarata dalla spazzola era reale) perché in questo caso la minima temperatura è di 160° e aumenta di 10° ogni volta fino ad arrivare a 210°. Il termometro digitale che possiedo non arriva a temperature così alte per effettuare la misurazione.

Detto ciò, volendo ci sono due aspetti NEGATIVI: il primo è che non si ha la possibilità di settare temperature basse (anche se forse per i capelli servono a poco), la seconda è che si aumenta la temperatura di 10° e non 5° ogni volta.

Un aspetto POSITIVO è invece il peso, infatti è più leggera di altre provate anche se è più piccola sia come spazzola che come potenza. Però, ciò dipende dalle esigenze di ognuno di noi.

Dal punto di vista COSTRUTTIVO abbiamo il cavo girevole a 360° che permette di ruotare la piastra spazzola senza che ci dia fastidio. Il cavo stesso è molto lungo e spesso.

I DENTI sono molto rigidi tranne quelli ai bordi però NON hanno il cappuccio antiscottatura.

L’accensione avviene tenendo premuto il pulsante per un paio di secondi (ci da un minimo di sicurezza in più) e tramite il pulsante stesso aumentiamo i 10° la temperatura ogni volta.

MISURAZIONE WATT
Per quanto riguarda la misurazione dei WATT devo dire che questi oscillano parecchio. Appena collegata la piastra arriviamo a un picco di circa 300W per poi scendere subito. Una volta raggiunta la temperatura richiesta il consumo dei watt è quasi NULLO (come da foto), e gli stessi aumentano per qualche secondo quando la piastra deve ritornare alla temperatura richiesta.

In conclusione direi che le 4 stelle siano giuste visto i pro e i contro.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Piastra spazzola capelli sweetlf
Author Rating
41star1star1star1stargray