Controller smartphone GameSir

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo controller smartphone grazie ad uno sconto offerto dal venditore.

Questo tipo di controller può essere usato su varie piattaforme ma è pensato principalmente per chi gioca dallo smartphone, anche perché comprare un controller smartphone del genere per usarlo su pc NON avrebbe senso. Meglio uno originale del Xbox per dirne uno.

TEST GIOCO
Per testare il prodotto ho scaricato l’emulatore che viene consigliato nel manuale tramite QR code. E’ tutto in cinese, comunque è di facile intuizione. Prima di avviarlo ho attivato il bluetooth e, dopo esser entrato nell’emulatore, ho cliccato sull’icona del controller per accoppiare i dispositivi.

I giochi all’interno sono tantissimi, io appena ho visto ‘cadillac and dinosaurs’ mi sono tornati in mente tanti di quei ricordi che non ci ho pensato due volte a installarlo.
Come vedete funziona tutto perfettamente!

COSTRUZIONE e COMPARAZIONE CON XBOX
Qui faccio una premessa perché io sono abituato a usare il controller della xbox one, il quale è più ‘bombato’ perciò, chi come me si trova in questa situazione, sentirà questo controller un po’ piccolo, leggero.

Detto ciò, le levette sono disposte stile xbox e non ps4 e secondo me è un fatto positivo per il pollice sinistro.

Il GRIP è molto buono infatti la superfice è ruvida e quindi si ha una buona presa con il palmo della mano.

Le levette sono molto leggere e frecce e tasti sono rialzati e si premono bene!

I tasti R1 e L1 riprendono un po’ quelli del xbox one ma NON sono cosi rigidi. Personalmente sono anche migliori questi, perché se c’è una cosa che non mi piace nel controller della one sono proprio questi tasti molto duri da premere (e vanno premuti ai lati esterni). Quindi, qui, il problema non si pone.

Per quanto riguarda il supporto che regge lo smartphone io vi consiglio di usarlo solo quando necessario, ovvero quando non siete su una superficie piana. Altrimenti poggiate il telefono in modo inclinato e giocate ugualmente. Questo per preservare il sistema a molla.

CONCLUSIONI
E’ inutile che descriva le varie combinazioni con i tasti perché è tutto riportato nel manuale.

Concludo con il PREZZO che secondo me è un po’ troppo alto. E’ vero che il prodotto può essere usato su diverse piattaforme (pc, smartphone, smart tv) ma, facendo sempre il confronto con il controller della one, questo lo pagai addirittura di meno 2 anni fa.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
martphone bluetooth Gamesir
Author Rating
51star1star1star1star1star